martedì 7 luglio 2015

Soddisfatti o ritornati.

Avevo già preparato i bagagli, rivisto "Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi" -l'ho fatto veramente- ed acquistato i biglietti per trasferirmi nel forno, quando d'improvviso, ecco la.
26°C

























Ho dovuto fare mille carte per disdire il trasferimento! Avevo anche già versato la quota di tutta l'elettricità fino a settembre. Comunque devo dire che qui sono disponibilissimi, hanno capito la situazione e mi hanno ritornato i soldi.

Soddisfatti o ritornati. Io l'ho sempre detto.

Insomma niente forno. Peccato però, perchè se ci avessi passato qualche mese avrei, chessò, scritto una commedia teatrale o posto fine alle sofferenze della vita quotidiana.

E invece niente. Il Canada ha deciso che è estate anche per lui.


Resta il fatto che il Canada non ha ancora deciso di avere le spiagge. Allora ho pensato di fargli vedere qualche video motivazionale. Sulle cose che uno vuole e come ottenerle. Su come arrivare passo passo a quello che si desidera "perchè se davvero vuoi, puoi: in dieci piccoli passi." Tipo i dieci piccoli indiani. E' UN GIALLO!

E invece niente. Il Canada non vuole migliorarsi. Niente passi, niente indiani, niente spiagge e soprattutto, NIENTE GIALLO.
 
Pensate che gli ho anche fatto notare che lui, gli indiani, ce li aveva pure in casa una volta. Sarà per questo che li ha decimati? Dietro la lobby dei primi coloni europei ci sono le spiagge? non volevano trasferirsi? E ancora, le spiagge avevano paura dell'ignoto continente o semplicemente non credevano alle promesse del Canada e del "pare faccia caldo"?

Dovrei fargli incontrare Tony Robbins, magari ottengo qualcosa. Io e te, Canada, possiamo farcela insieme. Io credo in te. So che un giorno anche tu finalmente avrai le spiagge. 


Cosa dici Canada? le hai già?

Ah.... dici questo....

Il lago (in mancanza di mare). Vi preciso che questa foto è stata scattata alle 21.00 circa.

Ah sì, questo è il Sylvan Lake. Dista circa 1.30h da Edmonton e praticamente è la Grado degli Edmonton...iani? Sì, edmontoniani mi piace. Ok.

Got it?

Grado=Sylvan Lake. Paro paro!





Mentre qui il Canada si era un po' distratto... era tornato alle vecchie abitudini. Non si stava sforzando. Niente Tony Robbins e libri sull'autoguarigione, niente training autogeno (madonna quanto sei anni '90 Canada) e niente meditazione Vipassana. Niente passi, niente indiani, niente spiagge e niente giallo.


In conclusione, a seguito dell'amara scoperta dei 26°C, voglio smentire le dicerie che avevo troppo frettolosamente confermato e annunciarvi che sì, anche in Canada ci sono temperature sopra i 18°C. Detto questo poi appena il sole viene ricoperto da una piccola nube ecco che si torna al caro buon vecchio freddo cane. Non abituiamoci troppo.

E poi, in caso di disperazione, c'è pur sempre il forno.


A presto,
Causticissima.



Nessun commento:

Posta un commento